Il prossimo 28 maggio si terra’ una manifestazione in gemellaggio con il Car Classic Club di Benevento che vedra’ coinvolte decine di auto storiche in partenza da Benevento alla volta del comune di Ginestra degli Schiavoni (BN).
In parallelo ad Ariano Irpino i soci e gli amici di Ruote Bianche si raduneranno presso piazzale Pasteni alle ore 9.00 e partiranno alle 9.30 per incontrarsi lungo il percorso con i partecipanti del club gemellato di Benevento.
Alle ore 10 circa si arrivera’ presso la destinazione finale per mostrare alla comunità i veicoli storici che hanno preso parte alla carovana, mentre una guida turistica farà conoscere le peculiarita’ e la storia del più piccolo comune della valle del Miscano e dell’intera provincia.
A ricaricare le energie ci pensera’ la degustazione organizzata di prodotti tipici locali che vedra’ consolidare in un momento di convivialita’ il rapporto di gemellaggio tra le due associazioni di automobilismo storico.
La giornata volgera’ al termine con una premiazione ed i ringraziamenti da parte di ognuno nella speranza che il format turistico possa avere un seguito anche nei prossimi anni.